Concorsi Unione Europea: due posti in Italia
- 31/10/2016
-
Sono due i posti di lavoro messo a Concorso da organismi dell’Unione Europa in Italia, uno a Torino e uno a Parma.
Partiamo dall’ETF – European Training Foundation – che è alla ricerca di un Agente temporaneo da assumere con contratto triennale, in seguito al superamento di un periodo di prova di 9 mesi. Il candidato selezionato potrà ricevere una retribuzione da un minimo di 4.400 euro a un massimo di 6.200 euro. Per partecipare i requisiti da possedere sono: cittadinanza UE; godimento dei diritti civili; idoneità fisica; laurea almeno quadriennale, con 6 anni di esperienza professionale, o laurea triennale, seguita da almeno 7 anni di adeguata esperienza professionale; conoscenza approfondita di una delle lingue dell’UE (tra cui l’Italiano) e conoscenza soddisfacente di una seconda lingua parlata nell’Unione Europea. Saranno considerati requisiti preferenziali la buona conoscenza di francese, arabo o russo. Le domande vanno inviate entro il 6 novembre utilizzando la pagina http://www.etf.europa.eu/web.nsf/pages/Job_vacancies.
A Parma, invece, è l’EFSA – European Food Safety Authority a cercare un Agente contrattuale, gruppo di funzione IV, da inserire presso la sede dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare con una retribuzione tra i 3.246,70 Euro e i 4.702,65 Euro.
Per candidarsi occorre possedere: cittadinanza di uno Stato membro dell’UE, dell’Islanda o della Norvegia; godimento dei diritti civili; idoneità fisica; conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e conoscenza soddisfacente di un’altra lingua dell’Unione Europea; laurea; un anno di esperienza professionale. In questo caso le candidature vanno inviate entro il 7 novembre tramite la pagina http://careers.efsa.europa.eu/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -