Concorsi Università, sette posti a tempo indeterminato
- 17/04/2018
-
Assunzioni all’Università di Verona dove sono stati pubblicati due bandi di concorso per sette posti a tempo indeterminato. Gli inserimenti avverranno in area amministrativa e tecnica ed entrambi i bandi sono in scadenza il 3 maggio. In particolare i posti disponibili sono: 1 posto in Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati per la Direzione Comunicazione e Governance; 6 posti in Area amministrativa gestionale.
I requisiti generali da possedere sono: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando; godimento dei diritti politici. I candidati cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di paesi terzi devono godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego al quale il concorso si riferisce. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso, in base alla normativa vigente; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani nati fino al 1985); adeguata conoscenza della lingua italiana se cittadino di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di paesi terzi; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non avere un grado di parentela o affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, la Direttrice Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.
Per il posto in area tecnica occorre poi: essere di madrelingua inglese o in alternativa avere una padronanza della lingua inglese pari a quella di un “native speaker”; avere un diploma di laurea ante riforma D.M. 509/99 o laurea triennale di cui al D.M. 509/99 o al D.M. 270/04. Per i posti in area amministrativa occorre invece il diploma di laurea ante riforma D.M. 509/99 o laurea triennale di cui al D.M. 509/99 o al D.M. 270/04. Bando integrale su www.univr.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -