Concorsi 6 posti a tempo indeterminato
- 03/01/2018
-
Concorsi attivati dal Comune di Trieste per la copertura di sei posti a tempo indeterminato e full-time: tutte le opportunità riguardano il settore. Vediamo i dettagli e partiamo dai posti disponibili: 2 per Istruttori amministrativi (ragionieri) con scadenza l’11 gennaio 2018; 4 per Funzionari specialisti amministrativo contabili (scadenza 12 gennaio 2018).
I requisiti generali da possedere sono: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; idoneità fisica; godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo); conoscenza della lingua inglese e della materia informatica; posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo; non aver a proprio carico sentente definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso, nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento, ovvero assenza di condanne penali o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso, che possano. costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione.
Inoltra per il ruolo di funzionario specialista amministrativo contabile occorre uno dei seguenti titoli di studio: lauree o lauree specialistiche di cui al DM 509/99; lauree o lauree magistrali di cui al DM 270/04; diplomi universitari ante riforma di cui al DM 509/99; diplomi di laurea ante-riforma di cui al DM 509/99, si precisa che la laurea in Scienze della formazione primaria costituisce titolo valido d’accesso. Per i posti da ragionieri, invece, il titolo di studio da possedere è uno dei seguenti: possesso del diploma di maturità di Ragioniere Perito Commerciale, o in alternativa: Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere; Tecnico della, Gestione Aziendale; Analista Contabile; Operatore Commerciale; Segretario di Amministrazione.
Per tutti gli altri dettagli sui bandi di concorso del Comune di Trieste è possibile dare uno sguardo alla pagina Bandi di Concorso del portale www.comune.trieste.it. Le candidature andranno inviate
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -