Concorso ACI: l’Automobil Club d’Italia ha pubblicato un bando per la selezione pubblica di 12 dirigenti di seconda fascia. In scadenza il prossimo 19 aprile, il concorso presenta una riserva del 30% in favore del personale inserito nei ruoli dell’Ente in possesso dei requisiti di ammissione previsti dalla normativa.
Al concorso possono partecipare i dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, che abbiano compiuto: almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il diploma di laurea; almeno quattro anni di servizio svolti nelle amministrazioni statali, in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il diploma di laurea, se reclutati a seguito di corso – concorso; almeno tre anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il dottorato di ricerca o il diploma di laurea, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Inoltre il bando è aperto a candidati: in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo d’applicazione dell’art. 1, comma 2, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, muniti del diploma di laurea, che abbiano svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali; che abbiano ricoperto incarichi dirigenziali, o equiparati, in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, purché muniti del diploma di laurea; cittadini italiani, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che abbiano maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea. Tutti i candidati dovranno essere in possesso di una laurea, magistrale, specialistica o diploma di laurea di vecchio ordinamento. Bando integrale su www.aci.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata