Concorso ACI: 7 posti a tempo indeterminato
- 16/09/2016
-
Sono sette i posti a tempo indeterminato riservati a disabili messi a concorso dall’ACI – Automobile Club Italia: è stato pubblica un bando di concorso per l’assegnazione di sette posti di lavoro. Le candidature dovranno pervenire entro il 6 ottobre e le assunzioni saranno così distribuite: 1 posto a Genova, Imperia, Ancona, Pesaro Urbino, Treviso, 2 posti a Macerata. Al concorso possono partecipare esclusivamente candidati appartenenti alle categorie protette iscritte nell’elenco di cui all’art. 8 della legge 68/99.
Tra i requisiti da possedere troviamo, oltre all’appartenenza alla categorie protette: cittadinanza italiana, oppure, secondo le condizioni e i limiti stabiliti dalla legge, cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea; ai sensi dell’art. 7 della legge 6 agosto 2013, n. 97, si considerano in possesso del requisito, secondo le condizioni e i limiti stabiliti dalla legge, anche i familiari dei cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria; godimento dei diritti politici; diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente; idoneità fisica allo svolgimento della mansione propria del posto da ricoprire; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per motivi disciplinari.
La selezione prevede una prova scritta ed una orale durante la quale verrà valutata anche la conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese, spagnolo e tedesco. Per inviare la candidatura si può utilizzare il form disponibile su https://login.aci.it/index.php?do=genNotAuth&id=login&application_key=openconcorso&idc=2.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -