Concorso Agente Polizia Locale: assunzioni a tempo indeterminato
- 26/09/2017
-
Opportunità di lavoro in Lombardia: in provincia di Milano si ricerca un Agente di Polizia Locale. E’ il Comune di Vimodrone ad aver bandito un concorso per assunzioni a tempo indeterminato in categoria C, posizione economica C1.
I requisiti da possedere sono quelli soliti per posizioni di questo tipo: essere cittadini italiani o cittadini di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore agli anni 18; godimento dei diritti civili e politici; non essere stato destituito, dispensato o decaduto o licenziato per motivi disciplinari dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non aver subito condanne penali o provvedimenti di prevenzione o altre misure che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni connesse al profilo di cui trattasi; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, per i soli cittadini italiani soggetti a tale obbligo (candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985); accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando e le vigenti norme regolamentari concernenti la disciplina dei concorsi; diploma di maturità; patente di guida Cat. A2 e B o superiori con l’indicazione delle date in cui sono state conseguite; il possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di Agente di pubblica sicurezza.
Le prove di esame saranno due e verteranno su questi argomenti: elementi di Diritto Costituzionale e Diritto Amministrativo; ordinamento delle autonomie locali e nozioni inerenti il funzionamento di tutte le funzioni di competenza comunale; Legge Regione Lombardia sulla polizia Locale n.6/2015; elementi di Diritto Penale e di Procedura Penale; elementi di Diritto Civile e procedura Civile; normativa nazionale in materia di polizia locale; Codice della Strada; T.U.L.P.S. ed elementi sulla disciplina di Regione Lombardia degli esercizi commerciali ed artigiani, Legge 689/81; legislazione sulla tutela e l’uso del suolo e legislazione ambientale; normativa in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e privacy; codice di comportamento del dipendente pubblico dell’ente.
Per candidarsi non restano ancora molti giorni visto che la scadenza è fissata per il 7 ottobre. Tutte le informazioni utili possono essere trovate su www.comune.vimodrone.milano.it.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -