Concorso Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: due posti a tempo indeterminato
- 27/04/2018
-
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Direzione interprovinciale delle Dogane di Bolzano e Trento – ha pubblicato un concorso per due ingegneri con inserimento in terza area, fascia retributiva F1 presso gli uffici ubicati nella Provincia autonoma di Bolzano. Un posto è riservato ai volontari delle Forze Armate.
In scadenza il 22 maggio, il bando è destinato a chi è in possesso di questi requisiti: laurea in ingegneria o titoli equipollenti, individuati ai sensi della normativa vigente, conseguiti presso Università o Istituti di istruzione universitaria; abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’albo degli ingegneri; cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando; conoscenza delle lingue italiana e tedesca, comprovata da attestato riferito al diploma di laurea, rilasciato ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 26 luglio 1976, n. 752, oppure da titolo equipollente; idoneità psicofisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici (tedesco, italiano o ladino), attestata da certificato rilasciato ai sensi dell’art. 18 del D.P.R. 26 luglio 1976, n. 752 e successive modificazioni e integrazioni, per coloro che risiedono nella provincia di Bolzano, o da dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, rilasciata ai sensi dell’art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, per coloro che non risiedono nella provincia di Bolzano; posizione regolare nei confronti del servizio di leva, secondo la normativa applicabile.
Le selezioni prevedono tre prove di esame: per ogni altra informazione si può dare uno sguardo su www.agenziadoganemonopoli.gov.it dove si troverà il bando integrale.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -