Concorso Banca d’Italia per diplomati
- 02/03/2018
-
Concorso Banca d’Italia per diplomati: pubblicato un bando per l’assunzione di 15 operai per la sede di Roma. Si tratta di una selezione destinata a diplomati che dovranno superare il periodo di prova di sei mesi. In scadenza il 29 marzo, il concorso riguarda i seguenti profili professionali: 10 Operai di terza categoria junior, profilo tecnico operativo, da utilizzare prevalentemente per le attività di conduzione degli apparati per la produzione delle banconote; 5 Operai di terza categoria junior – profilo tecnico operativo, da utilizzare prevalentemente per le attività di manutenzione degli apparati per la produzione delle banconote.
Questi i requisiti da possedere: età non inferiore agli anni 18; cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto previsto dalla Legge; idoneità fisica alle mansioni. In relazione alle attività da svolgere si richiede l’integrità e la piena funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio, dell’apparato osteo-mioarticolare, dell’udito e della vista ancorché, limitatamente a quest’ultima, con correzione; godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza; non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto; uno dei titoli di studio di seguito riportati: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da un istituto tecnico, settore Tecnologico con uno degli indirizzi elencati sul bando; diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da un istituto professionale, settore Industria e artigianato con uno degli indirizzi elencati sul bando; diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da un istituto tecnico industriale di previgente ordinamento con uno degli indirizzi elencati sul bando; diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da un istituto professionale di previgente ordinamento con uno degli indirizzi elencati sul bando.
La selezione prevede un test preselettivo, una prova scritta ed una orale. Ulteriori dettagli sono reperibili sul bando integrale, disponibile sul sito della Banca d’Italia.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -