Concorso Padova per avvocati: i dettagli
- 13/12/2016
-
Concorso a Padova per Avvocati: l’Azienda Ospedaliera del Comune veneto è alla ricerca di un Avvocato – collaboratore Amministrativo professionale, categoria D, da assumere con un contratto a tempo indeterminato. Il candidato selezionato sarà assegnato all’Ufficio Sinistri della UOC Affari Generali e Legali.
Per partecipare al concorso occorre requisiti generali come: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o cittadini stranieri soggiornanti sul territorio nazionale; idoneità fisica all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione; conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, francese, tedesco e spagnolo. Inoltre occorre essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: diploma di laurea V.O. o laurea specialistica o laurea magistrale in Giurisprudenza; abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato. Inoltre nel curriculum vitae dovranno essere dimostrate le seguenti competenze ed esperienza: conoscenza della normativa in ambito di responsabilità professionale e gestione diretta dei sinistri; esperienza maturata nel settore della gestione del contenzioso per sinistri derivanti da responsabilità civile verso terzi in ambito sanitario ed ospedaliero. La selezione prevede un’eventuale prova preselettiva e tre prove concorsuali (scritta, pratica, orale).
Per i dettagli sulle materie di esame e le modalità di candidatura si può consultare il bando integrale disponibile sul sito dell’Azienda Ospedaliera di Padova alla pagina http://www.sanita.padova.it/sez,92.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -