Concorso Parchi del Ducato per diplomati
- 28/03/2018
-
Concorso Parchi del Ducato per diplomato: l’ente che gestisce il parco dell’Emilia Romagna ha indetto un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di un istruttore amministrativo. L’inserimento sarà con contratto part-time ed è destinato a categorie protette.
Questi i requisiti da possedere: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando; compimento del 18° anno di età; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire; iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della L. 68/1999; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile); godimento di diritti civili e politici (o non essere in corso alcuna delle cause che, a norma di legge, ne impediscono il possesso); essere immuni da condanne penali o pendenze processuali che impediscano la nomina a dipendente pubblico; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduti da un pubblico impiego; diploma di maturità; possesso della Patente di guida cat. B, o equiparata in relazione alla propria disabilità, in corso di validità; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (personal computer e applicativi/software di base).
La selezione prevede due prove sui seguenti argomenti: legislazione in materia di Enti pubblici territoriali (TUEL – D.L.vo 267/2000 e successive modifiche ed integrazioni); legislazione in materia di Enti Parco (Legge Regionale 24/2011); elementi di Diritto Amministrativo applicato agli Enti Locali (L. 241/90 successive modifiche ed integrazioni, T.U. 445/2000); conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (personal computer e applicativi/software di base). Il bando scadrà l’8 aprile: dettagli su www.parchidelducato.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -