Concorso per amministrativi: stipendio da 1.600 euro
- 05/11/2018
-
Assunzioni a tempo indeterminato in Veneto: concorso del Comune di San Pietro di Feletto, in provincia di Treviso, per un Istruttore Amministrativo Contabile da inserire con contratto part-time e stipendio annuo di 20.344 euro (circa 1.600 al mese).
Diamo uno sguardo ai requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore ai 18 anni; godimento dei diritti civili e politici; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985; assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire; assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio presso pubbliche amministrazioni; idoneità fisica all’impiego; patente di guida di tipo B senza limitazioni; diploma di ragioniere e perito commerciale o equipollente; qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore purché accompagnato, quale titolo assorbente, da Laurea in Economia e Commercio o equipollente (triennale o magistrale/specialistica).
Le tre prove di esame verteranno su questi argomenti: nozioni sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000); ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, con particolare riferimento al sistema di contabilità armonizzata (D.Lgs. 267/2000 – parte seconda e D.Lgs. 118/2011); elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla legge 241/1990; elementi di disciplina del pubblico impiego, ivi comprese le disposizioni contrattuali riferite al personale dipendente degli enti locali; principi sulla disciplina dei contratti pubblici in riferimento al D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; accesso civico e obblighi di pubblicità e trasparenza, ai sensi del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.; accertamento della conoscenza della lingua inglese; verifica della conoscenza di elementi di informatica relativi all’utilizzo del personal computer in relazione all’uso di internet e dei software applicativi “office” più diffusi. Il bando, in scadenza il 16 novembre, è consultabile su www.comune.sanpietrodifeletto.tv.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -