Concorso per diplomati: i requisiti da possedere
- 02/01/2017
-
Concorso pubblico per diplomati a Montaldo Torinese, provincia di Torino: il Comune ha pubblicato un bando per l’assunzione di un nesso notificatore con contratto a tempo indeterminato, categoria B, posizione economica B3. Il concorso scadrà il prossimo 12 gennaio 2017 e il candidato selezionato dovrà occuparsi delle seguenti mansioni: addetto ai servizi cimiteriali; operatore ecologico; operaio specializzato.
Per partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’UE; adeguata conoscenza della lingua italiana; iscrizione alle liste elettorali e, per i cittadini non italiani, godimento dei diritti civili e politici degli stati di appartenenza o di provenienza; non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso le Pubbliche Amministrazione; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni; non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da impiego pubblico; essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; età non inferiore a 18 anni; conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse; diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente conseguito all’estero opportunamente documentato attraverso provvedimento dell’autorità competente; patente di guida della categoria B o superiore; idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire.
Necessario inoltre possedere 24 mesi di esperienza in: pubblica amministrazione (Regione, Provincia o Comune) in una delle seguenti aree: amministrativa-segreteria, tecnico-manutentiva, servizio notificazione, servizi cimiteriali; imprese iscritte alla camera di commercio che svolgono attività nei servizi di manutenzione del verde o manutenzione strada o servizi cimiteriali o imprese iscritte alla camera di commercio che svolgono attività di tipo amministrativo; imprenditore agricolo a titolo principale; combinazione dei precedenti requisiti tale da consentire il raggiungimento cumulativo di 24 mesi, comprovata con attestazione sottoscritta dalla società. impresa, ente pubblico indicando nel dettaglio il periodo e le mansioni svolte, nonché la regolare assunzione. Maggiori informazioni sul bando integrale disponibile sul portale del Comune di Montaldo Torinese.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -