Concorso per diplomati, 2 posti a tempo indeterminato nelle Marche
- 18/11/2016
-
Concorso per diplomati nelle Marche per l’assegnazione di 2 posti a tempo indeterminato: il Comune di Arcevia è alla ricerca di 2 Istruttori contabili, categoria C, posizione economica C1, da assegnare a tempo pieno presso l'area finanziaria e contabile oppure amministrativa e demografica. Il bando pubblicato prevede che la selezione sia effettuata tramite valutazione dei titoli ed esami: le prove per i candidati saranno tre, una scritta, una pratico-attitudinale e una orale. Le materie di esame descritte nel bando sono le seguenti: elementi di diritto costituzionale e amministrativo, ordinamento istituzionale e contabile, procedimenti amministrativo e diritto di accesso agli atti, elementi di diritto penale e diritti e doveri del pubblico dipendente; in sede di esame sarà anche accertata la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato e dei principali strumenti informatici.
Vediamo quali sono i requisiti per partecipare al concorso per diplomati del Comune di Arcevia: maggiore età; idoneità psico-fisica; diploma di maturità; cittadinanza italiana o di un paese Ue; immunità da condanne; godimento dei diritti politici; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero dichiarato decaduto da altro impiego presso una pubblica amministrazione ai sensi dell’art. 127, lettera d) del T.U. approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati di invalidità non sanabile.
Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 13 del 21 novembre 2016: il bando integrale è disponibile sul sito del Comune di Arcevia alla pagina http://arceviaweb.eu/arcevia/index.php?option=com_content&view=article&id=1025:arcevia-concorso-pubblico-a-ti-n-2-istruttori-contabammvo&catid=62:concorsi-pubblici&Itemid=92.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -