Concorso per Geometri
- 23/01/2018
-
Concorso per Geometri in Abruzzo: c’è tempo fino al 5 febbraio per partecipare al bando pubblicato dal Comune di Sulmona (L’Aquila) per la copertura di due posti a tempo indeterminato di Istruttori Tecnici Geometri con contratto part-time al 70%.
Il concorso è destinato a chi è in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani o cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore agli anni 18; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non essere stati interdetti dai pubblici uffici sulla base di una sentenza passata in giudicato o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni; essere in possesso del diploma di scuola media superiore di 2° grado di Geometra o equipollente oppure Laurea in Ingegneria o Architettura (o altra equipollente secondo le tabelle di equiparazione del Miur) considerata assorbente rispetto al titolo di Geometra; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
La selezione partirà, nel caso in cui i candidati fossero più di 100, con un test preselettivo. Successivamente ci saranno due prove di esame sui seguenti argomenti: ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm. e ii.); codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture; disciplina Urbanistica ed Edilizia statale e regionale; elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e al diritto di accesso agli atti amministrativi; norme vigenti in materia di ricostruzione post-sisma; disciplina in materia di Protezione Civile; disciplina in materia ambientale; conoscenza dei sistemi informatici (Gis, autocad), pacchetto office (Word, excel, power point); codice di Comportamento dei pubblici dipendenti; accertamento della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco o spagnolo. Ogni altra informazione è disponibile su www.comune.sulmona.aq.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -