Concorso per Laureati al Comune di Casal di Principe
- 09/03/2016
-
Occasione di lavoro per laureati arriva dalla Campania e in particolare dal Comune di Casal di Principe in provincia di Caserta: è stato, infatti, indetto un concorso per l’inserimento di un istruttore direttivo contabile a tempo determinato.
L’ente amministrativo è alla ricerca di una persona con Laurea Specialistica/Magistrale in Giurisprudenza, Economia e commercio o Scienze Politiche, oppure, di un Diploma di laurea del vecchio ordinamento in una delle stesse classi di laurea. Per partecipare al concorso è inoltre fondamentale aver comprovata esperienza in ambito pubblico: la selezione avverrà per titoli e colloquio. La prova orale sarà incentrata sulle seguenti materie: Ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento at D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.; diritto costituzionale e amministrativo; diritto penale e procedura penale; Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo regolamento; Codice della Strada; legislazione in materia di vigilanza sull'attività edilizia ed urbanistica; Normativa in materia di accesso agli atti amministrativi.
Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 19 marzo: la domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, posta elettronica certificata e consegnata a mano. Tutti i dettagli sul concorso e sulla documentazione da inviare per presentare la propria candidatura possono essere trovati consultando il bando integrale disponibile sul sito del Comune di Casal di Principe alla pagina http://www.comunecasaldiprincipe.it/albo_pretorio/BANDI/bandi_2016/BANDO_ISTRUTTORE_AMMINISTRATIVO2.pdf.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -