Posti a tempo indeterminato a Roma per Operatori Socio Sanitari: l’ASL Roma 5 ha aperto un bando per 15 OSS con scadenza il 27 aprile. Per candidarsi i posti a disposizione sono riservati a candidati in possesso di questi requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, o di altri Paesi purché in possesso dei requisiti di cui all’art. 38 D. Lgs. 165/2001 e s.m.i.; idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; attestato di Operatore Socio Sanitario – OSS.
La selezione prevede una prova pratica e una orale sulle seguenti materie: elementi di etica e deontologia; elementi di igiene ambientale e comfort domestico-alberghiero; elementi di assistenza alla persona nelle cure igieniche, nella mobilizzazione e nell’alimentazione; elementi di primo soccorso; elementi di metodologia del lavoro; elementi di legislazione socio-sanitaria e di organizzazione dei servizi; competenza relative all’area igienico-sanitaria e tecnico-operativa.
Le candidature possono essere inviate tramite raccomandata a/r (azienda Sanitaria Locale Roma 5 – Via Acquaregna 1 / 15 – CAP 00019 Tivoli) o pec (concorsi.concorsi@pec.aslromag.it).
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata