Concorso per videografici e grafici in RAI
- 22/02/2022
-
E’ attivo un bando Rai per 12 Videografici e Grafici-Operatori Animatori da assumere in Lazio, Lombardia, Campania e Piemonte. I candidati selezionati saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. In considerazione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 la prima parte della procedura selettiva potrà svolgersi a distanza, mentre la seconda si svolgerà in presenza.
Il bando è finalizzato alla copertura dei seguenti posti di lavoro in Rai:
– n.9 risorse per la sede di Roma;
– n.1 risorsa per la sede di Milano;
– n.1 risorsa per la sede di Napoli;
– n.1 risorsa per la sede di Torino.Come partecipare
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12.00 del 18 marzo 2022. 1. La procedura concorsuale per le assunzioni Rai prevede l’espletamento delle seguenti prove:
• test scritto a risposta multipla, con domande di cultura generale, sulle conoscenze specifiche necessarie per il ruolo e su abilità generali e attitudini specifiche;
• colloqui/prova tecnico professionale;
• colloquio conoscitivo-motivazionale.
Dato che le selezioni potranno svolgersi in parte remoto, tramite una piattaforma on-line, i candidati inoltre devono disporre di:
• PC con sistema operativo Windows 8 o successivi oppure Linux oppure MAC (MAC-OS 10.14, o successivi), dotato di webcam e microfono, e del browser GOOGLE CHROME (min. versione 81.0);
• connettività internet con velocità minima in upload e download di 1,5 Mbps;
• smartphone o tablet (Android min. v.4.1 – iOS min. v.8) dotato di cam, per scaricare l’App necessaria per le prove da Play Store o da App Store. Si consiglia anche l’utilizzo del Wi-Fi.
Gli interessati alle altre assunzioni Rai e alle opportunità di lavoro attive in questo periodo possono visitare questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo: https://lavoraconnoi.rai.it/.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -