Concorso Polizia Locale
- 03/07/2017
-
Concorso per un lavoro stagionale in Puglia: il comune di Mattinata (provincia di Foggia) ha pubblicato un bando per l’assunzione di 4 Operatori di Polizia Locale da assumere con contratto a tempo determinato della durata di 60 giorni (20 luglio-17 settembre). Il bando scadrà il prossimo 7 luglio e per candidarsi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: requisiti psico-fisici necessari al porto d’armi riconducibili a quelli richiesti per il porto d’armi per la difesa personale (DM 28/04/1998); non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo; non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati; non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza, prestando un servizio civile in sostituzione di quello militare o aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza.
La selezione prevede una prova orale incentrate sui seguenti argomenti: elementi di diritto amministrativo e costituzionale e ordinamento delle autonomie locali; elementi di legislazione in materia di edilizia, urbanistica, tutela ambientale, nozioni in materia di commercio, pubblici esercizi e funzioni di polizia amministrativa e pubblica sicurezza; elementi di diritto della circolazione stradale; elementi di procedura penale e sanzioni amministrative; diritti e doveri dell’Operatore di Polizia Locale.
Per candidature e dettagli si può consultare la pagina http://www.comune.mattinata.fg.it/selezione-per-titoli-e-colloquio-orale-per-lassunzione-di-n-4-operatori-di-polizia-locale-a-tempo-determinato-per-la-durata-di-60gg-dal-2007-al-17092017-scadenza-domande-07-luglio-201/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -