Concorso: posti disponibili in amministrazione a tempo indeterminato
- 06/09/2017
-
Assunzioni in Veneto per un collaboratore amministrativo: l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Venezia (Veneto) ha indetto un concorso per la copertura di un posto collaboratore di amministrazione con laurea in materie giuridiche. L’assunzione sarà con contratto a tempo indeterminato, in categoria C, posizione economica C1 e per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 28 settembre.
I requisiti da possedere sono: cittadinanza italiana (non richiesta per i cittadini dell’Unione Europea, salve le eccezioni previste dal D.P.C.M. 07.02.1994 n.174); godimento dei diritti civili e politici; non essere stato destituito o dispensato da una Pubblica Amministrazione; non aver riportato condanne penali che ostino per legge all’assunzione ad un pubblico impiego; non essere escluso dall’elettorato politico attivo; essere fisicamente idoneo all’impiego di cui al concorso; possedere uno dei seguenti titoli di studio: diploma di laurea nelle classi ex D.M. 509/1999: 2 e 31 oppure ex D.M. 270/2004: L14 (Scienze dei servizi giuridici, Scienze giuridiche).
La selezione prevede tre prove (una scritta, una pratica e una orale) incentrate sulle seguenti materie: legislazione sulla Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento alle normative riguardanti gli Ordini Professionali e nello specifico quelle dell’Ordine degli Ingegneri ed alle sue competenze; predisposizione di atti e/o provvedimenti connessi alla qualificazione professionale richiesta; verifica di utilizzo di apparecchiature ed applicazioni informatiche e test sulla conoscenza della lingua inglese o francese o tedesca.
Ogni altro dettaglio può essere trovato su www.ordineingegneri.ve.it dove è presente il bando integrale.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -