Concorso Provincia : i dettagli
- 04/10/2019
-
Concorso della Provincia di Pisa: pubblicato un bando per la copertura di due posti (elevabili a otto) di agente di polizia provinciale con contratti a tempo indeterminato. Per partecipare occorre possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenere a altre categorie specificate nel bando; età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 45 compiuti alla data di pubblicazione del bando; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione; non avere procedimenti penali in corso e non aver subito condanne penali passate in giudicato; non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro II del Codice Penale; non essere stati interdetti dai pubblici uffici, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o non essere stati licenziati per motivi disciplinari ai sensi delle vigenti disposizioni dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti o dalle disposizioni normative vigenti in materia o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili; non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti al presente avviso; patente di guida di categoria “B” non speciale. La categoria non deve essere limitata alla guida dei veicoli con cambio automatico (codice unionale 78); assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi; non essere obiettori di coscienza, o non essere contrari al porto o all’uso delle armi ed in particolare per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori: essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, così come previsto dall’art.1, comma 1 della Legge 2 agosto 2007, n.130; avere conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica); essere in posizione regolare relativamente agli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo): essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale; candidati devono inoltre risultare in possesso dei requisiti psico-fisici di cui al D.M. del 28 aprile 1998 previsti per il porto d’armi e di ulteriori requisiti previsti per l’accesso al profilo. Bando su www.provincia.pisa.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -