Concorso pubblico per 4 Istruttori amministrativi
- 03/03/2020
-
Il Comune di Vinci ha indetto un Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di quattro posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto con riserva prioritaria per le Forze armate e un posto con riserva a favore del personale interno.
La prova d’esame:
Il programma d’esame consisterà in due prove scritte, di cui una a contenuto teoricopratico, ed una prova orale, volte ad accertare l’idoneità del candidato alle funzioni da assolvere, articolate come segue:
1° Prova scritta: la prova potrà consistere in un tema o in una serie di quesiti a risposta aperta o sintetica, in riferimento alle seguenti materie:
- Nozioni di diritto costituzionale
- Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli Enti Locali (T.U. Dlgs 267/2000 e s.m.i.)
- Normativa in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti amministrativi (Legge n. 241/1990) e documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000)
- Normativa in materia di trattamento dei dati personali
- Normativa in materia di accesso agli atti, anticorruzione e trasparenza
- Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici
- Normativa in materia di anagrafe, stato civile, elettorale carta d’identità elettronica (CIE)
- Elementi normativi in materia di educazione, istruzione, diritto allo studio, con particolare riferimento ai servizi educativi per l’infanzia (0-6) e ai finanziamenti statali e regionali (L.R.T. n. 32/2002 e s.m.i.; regolamento Regionale 30.07.2013, n.41/R e s.m.i.; Dlgs n. 65/2017)
---
2° Prova scritta, a contenuto teorico-pratico: la prova consisterà in un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzioni di casi e/o stesura di schemi di atti.
---
Prova orale
- Materie delle prove scritte;
- Accertamento di abilità e conoscenze informatiche generali (ambiente Windows, applicativi MS Office per l’elaborazione di testi e fogli di calcolo, posta elettronica e navigazione Internet);
- Accertamento della conoscenza della lingua inglese.
---
PreselezionePer tutti i dettagli: www.comune.vinci.fi.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -