Concorso Sanità, 16 posti disponibili
- 07/07/2017
-
Ancora opportunità di lavoro nel settore sanitario: è l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Teramo questa volta ad aver pubblicato un bando per l’assunzione di 16 infermieri con contratti a tempo indeterminato, di categoria D. Il concorso prevede una riserva di 4 posti per i volontari delle FF.AA e di 8 posti per il personale dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda USL di Teramo.
Per partecipare al concorso occorre, invece, possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione; laurea in Infermieristica – classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica (Classe L/SNT1) ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., ovvero altri Diplomi riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000 (G.U. 17.08.2000, n. 191); iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
La selezione prevede una prova scritta, una pratica ed una orale. Possibile lo svolgimento di una prova preselettiva se il numero dei candidati dovesse superare le 500 unità. La scadenza del bando è prevista per il 20 luglio: le domande potranno essere compilate direttamente online tramite la pagina https://aslteramo.iscrizioneconcorsi.it/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -