Concorso Università di Firenze, contratti a tempo indeterminato per diplomati
- 20/04/2016
-
Concorso per contratti a tempo indeterminato arrivano dall’Università di Firenze: l’ateneo è alla ricerca di diplomati da inserire come personale tecnico e ha bandito una selezione pubblica per titoli ed esami.
In particolare il concorso servirà alla copertura di 3 posti di Cat. C, dell’area amministrativa per le esigenze delle attività di internazionalizzazione nelle strutture dipartimentali d’ateneo: come detto le assunzioni avverranno con contratti a tempo indeterminato e pieno.
Vediamo ora quali sono i requisiti da possedere per partecipare alla selezione: cittadinanza italiana o straniera (ma in regola con le norme relative al soggiorno); godimento dei diritti politici; diploma; posizione regolare rispetto agli obblighi di leva; essere maggiorenne; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o non essere stati licenziati per motivi disciplinari; assenza di condanne penali e di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; assenza di procedimenti penali pendenti.
La selezione prevede un’eventuale prova preselettiva più una prova scritta e una orale: necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 12 maggio 2016: per conoscere le materie su cui verteranno le prove e le modalità di presentazione della candidatura si può consultare il bando integrale disponibile sul sito dell’ateneo fiorentino.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -