Concorso: 4 borse di studio, 1.400 euro al mese
- 28/10/2016
-
Interessante opportunità per laureati arrivano dalla Puglia, dove l’Istituto Nanotec del Cnr: sono due i concorsi banditi per l’assegnazione di quattro borse di studio con un assegno da 1.400 euro al mese. Le candidature saranno possibili fino al 5 novembre e le borse di studio sono le seguenti: Polariton devices; Studio dei fenomeni in condensati polaritonici: dinamiche di propagazione e condensazione; Non linear effects on Polariton Block SurfaceWave; studio della fisica delle interazioni forti fra campi plasmonici e materia e realizzazione di dispositivi ottici. Le borse di studio avranno durata annuale e potranno essere rinnovate fino a 3 anni.
I requisiti da possedere sono i seguenti: laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento in fisica o ingegneria o materie scientifiche affini; documentata esperienza di almeno un anno post laurea nel campo dell’ottica sperimentale e su tematiche riguardanti condensati polaritonici; non aver ancora compiuto i 35 anni di età; buona conoscenza della lingua inglese.
Per inviare le domande occorre spedire tutta la documentazione indicata nel bando tramite pec all’indirizzo protocollo.nanotec@pec.cnr.it, entro il 5 Novembre 2016. Il bando integrale è disponibile su http://bandi.urp.cnr.it/concorsi/faces/pubblica/RisultatoCercaConcorsiPubblica.jsp.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -