Contratto per amministrativi
- 07/01/2019
-
Contratto per amministrativi in Basilicata: il Comune di Barile, in provincia di Potenza, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo parziale (18 ore settimanali) di un Istruttore Amministrativo Contabile.
Questi i requisiti da possedere: cittadinanza italiana o appartenenza ad uno degli Stati Membri dell’Unione Europea; aver compiuto il diciottesimo anno di età e di non aver superato il limite massimo previsto per il collocamento a riposo per raggiunti limiti di età alla data di scadenza del bando; diploma di maturità rilasciato da Istituti Secondari di Secondo Grado; patente di categoria B o superiore in corso di validità; godimento dei diritti politici; essere iscritti nelle liste elettorali oppure i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto con la pubblica amministrazione, fatta salva l’avvenuta riabilitazione; non essere stati destituiti, dispensati licenziati o considerati decaduti dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni; non avere subito o avere procedimenti penali in corso che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e/o la sospensione temporanea dai medesimi; trovarsi in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo); idoneità fisica ed attitudinale rispetto alla posizione lavorativa da ricoprire; conoscere la lingua Inglese; conoscere l’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
Questi gli argomenti delle due prove di esame: ordinamento degli Enti locali (D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 Testo unico in materia di ordinamento degli Enti Locali e ss.mm.ii.), compreso l’ordinamento finanziario e contabile degli EE.LL. (D.Lgs. 18/08/2000 n. 267 e ss.mm.ii. e al D.Lgs. 118/2011 e ss.mm..ii.); disciplina dei tributi/entrate comunali; disciplina dei contratti pubblici (appalti e concessioni di lavori servizi e forniture (D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii.); nozioni in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso ai documenti amministrativi, tutela dei dati personali e trasparenza; nozioni sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. 30.3.2001 n. 165); accertamento della conoscenza della lingua inglese; accertamento del livello di conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse. Bando integrale su www.comune.barile.pz.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -