Contributi per giovani imprenditori
- 16/04/2014
-
Se mettersi in proprio è diventata l’unica (o quasi) speranza per combattere la crisi e trovare un lavoro, i giovani sono quelli che più di tutti devono mettere inventarsi un impiego per tirare avanti. Ecco allora spiegato il moltiplicarsi di nuove iniziative per favorire l’autoimprenditorialità, soprattutto dei giovani: in particolare la diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, della Provincia di Lecce, promuove la partecipazione ad un concorso per la presentazione di idee imprenditoriali per giovani tra i 18-35 anni del territorio di competenza.
Il “Premio Tobia” è una competizione tra idee innovative d’impresa, nel campo del turismo e promozione del territorio legato all’agricoltura e all’artigianato e servizi alla persona.
Il premio consiste in un finanziamento, da restituire in 48 mesi, del valore di diecimila euro in caso di ditta individuale e di ventimila euro per una società di persone o cooperativa, oltre a accompagnamento e formazione. I candidati che intendono partecipare al Concorso devono prendere visione del Regolamento, compilare in maniera completa la modulistica “Bando per idee innovative: Premio Tobia” (disponibile sul Sito Internet della diocesi www.diocesiugento.org nella sezione Progetto Policoro) e allegare un documento di identità valido ed inviare il tutto all’indirizzo e-mail: diocesi.ugento@progettopolicoro.it entro il 7 maggio 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -