Contributi per imprese femminili: come richiederli
- 17/03/2014
-
Crisi occupazionale? In Italia non è ancora superata e vede tra le persone più in difficoltà le donne: è a loro, soprattutto, che si rivolge il bando della Camera di Commercio di Bologna destinato all'erogazione di contributi per le imprese di recente costituzione. In particolare le imprese femminili potranno godere di un contributo in conto capitale pari al 55% delle spese ammissibilli; per tutte le altre aziende destinatarie del bando tale finanziamento scende al 50%.
Il bando è riservato alle micro, piccole e medie imprese che rispettano i seguenti requisiti: sono attive al momento della presentazione della domand; sono in regola con il pagamento del diritto camerale annuale, hanno sede legale in provincia di Bologna; sono iscritte al Registro Imprese di Bologna da massimo 2 anni alla data di domanda.
I contributi saranno erogati per rimborsare spese quali: onorario notarile, manutezione straordinaria dei locali ad uso aziendale, acquisto e installazione di impianti, macchinari e software, costi per il deposito di marchi e brevetti in Italia e all’estero, pubblicità e realizzazione di materiale promozionale.
Le richieste devono pervenire dalle ore 8 del 7 aprile 2014 al 30 aprile 2014 (salvo esaurimento fondi): la presentazione dell'istanza dovrà essere fatta attraverso la modalità telematica indicata nel bando (www.bo.camcom.gov.it/Promozione-e-Internazionalizzazione/Contributi-e-finanziamenti/Start-up-di-impresa-2014).
Scritto da Bruno De Santis. -