Contributi per la conciliazione famiglia-lavoro.
- 01/04/2014
-
Riuscire a conciliare famiglia e lavoro è un’esigenza sentita da sempre più persone, non solo donne: per questo motivo la Regione Veneto ha presentato un bando per sostenere le aziende nella valorizzazione della famiglia nel proprio modello organizzativo, attraverso l’attuazione di processi gestionali delle risorse umane che puntano proprio alla conciliazione tra famiglia e lavoro.
Il bando ha come destinatari: imprese di diritto privato, vale a dire imprese individuali, società, o collettive, incluse le cooperative; aziende sanitarie locali ed ospedaliere; enti pubblici. Tutti i soggetti dovranno avere sede legale e/o operativa nel Veneto ed essere in regola con gli adempimenti previdenziali e contributivi. Non devono inoltre aver usufruito di agevolazioni comunitarie, nazionali e/o regionali per i medesimi interventi.
Gli interventi invece dovranno essere rivolti a lavoratori e lavoratrici dipendenti, anche con contratto di lavoro atipico o a tempo determinato, delle imprese e degli enti ed i soci lavoratori di società cooperative, che abbiano particolari esigenze di conciliazione tra tempi di vita familiare e di vita lavorativa.
In totale il bando mette a disposizione un milione di euro con la cifra destinata a ogni progetto che dovrà essere compresa tra i cinquemila e i trentamila euro. Per presentare la richiesta c’è tempo fino all’8 aprile 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -