Il noto Gruppo cooperativo, attivo nella GDO con supermercati distribuiti in molte regioni italiane, prevede l’ingresso di centinaia di nuovi dipendenti a tempo indeterminato.
L’ingresso del nuovo personale, i posti di lavoro che Coop Alleanza 3.0 prevede di creare nell’ambito del contratto di espansione sono centinaia. I nuovi lavoratori dei supermercati e degli uffici del Gruppo verranno assunti a tempo indeterminato e il numero dei nuovi inserimenti sarà elevato. L’obiettivo è infatti di consentire a quanti più dipendenti possibile di aderire al pensionamento anticipato e volontario, incentivato dal Gruppo anche tramite appositi investimenti. Le procedure relative alle nuove assunzioni e alle uscite anticipate dei lavoratori in servizio potranno avviarsi dopo che l’accordo, attualmente in via di definizione, sarà firmato dalle parti e poi sottoscritto dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.
Le nuove assunzioni con cui Coop Alleanza 3.0 potenzierà il proprio organico coinvolgeranno, molto probabilmente, le figure tipicamente impiegate dalla cooperativa per la gestione dei supermercati. Si tratta, in particolare, degli addetti alle vendite che lavorano nei vari reparti dei negozi Coop, tra cui casse, macelleria, rifornimento scaffali, pescheria, pet store, pasticceria e molti altri. Non è escluso, inoltre, che gli inserimenti potranno riguardare anche altri profili, tra cui ottici e farmacisti, e impiegati per gli uffici delle sedi amministrative.
Gli interessati alle assunzioni Coop Alleanza 3.0 possono presentare le proprie candidature sul sito https://www.coopalleanza3-0.it/chiedilo-a-coop/lavoraconnoi.html