Coordina Menti, il lavoro e' a teatro
- 26/02/2014
-
L'assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche, in collaborazione con l'AMAT dà vita al progetto Nuovi Coordina_Menti, iniziativa finalizzata alla formazione professionale e al sostegno dell'occupazione giovanile under 35.
Il progetto, destinato a giovani residenti o domiciliati nelle Marche, ha l'obiettivo di creare una figura professionale inerente alla gestione di spazi teatrali. Per far ciò sarà realizzato un percorso formativo e saranno assegnate borse di studio in sinergia con i Comuni in possesso di un teatro.
Per candidarsi al percorso formativo occorre inoltrare entro il 30 aprile 2014 la documentazione richiesta sul bando all'indirizzo: AMAT, corso Mazzini 99, 60121 Ancona, indicando all’esterno del plico la dicitura “Nuovi Coordina_Menti Candidatura”. A partecipare al percorso di formazione saranno scelti dieci candidati: il corso durerà trenta ore e sarà tenuto da professionisti del settore. La selezione avverrà tramite curriculum e colloquio. Al termine del percorso formativo verranno attivate cinque borse lavoro della durata di sette mesi grazie alle quali I giovani potranno verificare sul campo quanto acquisito durante il percorso formativo: durante tale lasso di tempo sono previsti anche momenti di approfondimento teorico e confronti tra borsisti ed esperti del settore dalla durata di sei ore. Il bando integrale può essere consultato sul sito www.amatmarche.net.
Scritto da Bruno De Santis. -