Crea la tua impresa: un corso per l’autoimprenditorialità
- 07/05/2014
-
Come affrontare la crisi? Uno dei metodi maggiormente utilizzati per provare a combattere la crisi economica-occupazionale è mettersi in proprio, puntare su un’idea vincente di business per farcela con le proprie forze. Occorre ovviamente avere le informazioni giuste per non sbagliare il passo: ecco perché si susseguono le iniziative a sostegno dell’autoimprenditorialità.
‘Crea la tua impresa’ è il corso di formazione gratuito rivolto ad aspiranti imprenditori organizzato dalla Camera di Commercio di Lodi: tale iniziativa punta a promuovere la realizzazione delle startup e a fornire gli strumenti di base necessari per dare concretezza a un’idea di business. Durante il corso saranno affrontati tutti i temi inerenti la realizzazione di una nuova impresa, toccando aspetti giuridici, economici e finanziari. Il programma prevede quattro incontri di sei ore ciascuno ed è così articolato: Modulo I (14 maggio), imprenditorialità e piano d’impresa: finalità e contenuti; Modulo II (21 maggio), il mercato; Modulo II (28 maggio), La pianificazione economica finanziaria; Modulo IV (4 giugno), Finanziare lo start-tup d’impresa.
Tutte le informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione possono essere reperite contattando l’Ufficio promozione telefonicamente (0371.4505222) o tramite mail scrivendo a promozione@lo.camcom.it.
Ulteriori informazioni possono essere trovate anche sul sito della Camera di Commercio di Lodi consultando la pagina www.camcom.gov.it/cdc/id_pagina/26/id_ui/40107/t_p/Lodi---Corso-di-formazione-gratuito-per-aspiranti-imprenditori.htm.
Scritto da Bruno De Santis. -