Creare una startup: al via Make in Italy
- 22/04/2014
-
Parte l’edizione 2014 di Make in Italy, iniziativa di Telecom Italia nata con l’obiettivo di favorire la realizzazione di progetti in ambito digitale e green. Fondare una startup, mettersi in proprio, è una delle poche strade a disposizione dei giovani del nostro paese per crearsi un futuro: con tale iniziativa si punta a premiare le migliori idee con 40 premi del valore di 25mila euro.
I progetti selezionati accederanno al programma di accelerazione in quattro città italiane: Milano, Bologna, Roma e Catania. Le idee dovranno essere relative a settori come Internet, digital life, mobile evolution e green: per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 9 maggio 2014, mentre il programma di accelerazione partirà a luglio per concludersi a novembre con una durata complessiva di quattro mesi.
Per candidarsi occorre presentare una demo del progetto, anche in forma sperimentale, da caricare sul sito dedicato all’iniziativa (www.workingcapital.telecomitalia.it/repository/login). Inoltre sono accettate le candidature soltanto di team composti da almeno due persone che vadano a coprire tutte le competenze necessarie per sviluppare il prodotto. Nelle precedenti edizioni, Work Capital ha sostenuto ben 179 startup, con 19 incubate e finanziate e ha assegnato 109 borse d’impresa.
Scritto da Bruno De Santis. -