Crisi, finanziamenti per aziende in difficoltà
- 13/03/2014
-
La Provincia di Taranto ha pubblicato un avviso per sostenere i percorsi di riqualificazione professionale dei dipendenti di aziende colpite dalla crisi che rischiano la perdita totale del posto di lavoro. L’avviso mette a disposizione 48.762 euro per il finanziamento di dieci percorsi di riqualificazione professionale della durata di 150 ore, esclusi esami e attività preliminari: ogni corso è aperto a un massimo di 18 persone. I fondi saranno così divisi: 32.562 euro per l'espletamento dell’attività corsuale e 16.200 euro per l'erogazione del ‘voucher individuale di sostegno pari a massimo 900 euro’ parametrato su 6 euro per ogni ora di effettiva frequenza del corsista.
Per prendere parte a tali percorsi occorre essere percettori di ammortizzatori sociali o coinvolti in processi di gestione degli esuberi con attivazione dei contratti di solidarietà e residenti nella Provincia di Taranto.
Il percorso dovrà essere finalizzato all’aggiornamento delle competenze dei partecipanti e dovrà precedere il rilascio di un attestato di qualificazione dopo il supermento di un esame finale. Possono presentare progetti: gli organismi che abbiano completato l’istanza di accreditamento e siano in attesa dell’esito dell’istruttoria e quelli inseriti nell’elenco regionale degli enti accreditati secondo il vigente sistema. Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 12 del 17 marzo 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -