Cuneo, sostegno a chi perde il lavoro
- 18/02/2014
-
La Provincia di Cuneo dà vita a un provvedimento per la riqualificazione e il reinserimento lavorativo di persone in difficoltà: il bando prevede la selezione di 363 persone occupate a rischio di perdita del posto di lavoro. I posti a disposizione sono 186 per il Bacino di Alba-Bra-Fossano-Savigliano-Saluzzo e 177 per quello di Cuneo-Mondovì-Ceva.
Possono presentare la propria candidatura lavoratori e lavoratrici, con la priorità assicurata a coloro che sono prossimi alla conclusione dell’ammortizzare sociale, cioè sono entrati nell’ultimo mese di semestre di fruizioni della cassa integrazione per queste cause: procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria); cessazione di attività. In subordine, l’intervento può essere destinato anche a chi percepisce CIGS e CIGD ed è occupato in imprese che hanno fatto richiesta dell’ammortizzatore sociale per: riorganizzazione aziendale; conversione aziendale; ristrutturazione aziendale. Non possono aderire al progetto lavoratori e lavoratrici che risultino contestualmente coinvolti in altri interventi di politica attiva e titolari di un PAI.
Le domande di partecipazione devono essere inviate al Centro per l’Impiego competente entro le ore 12 del 20 febbraio 2014: il modulo per la candidatura è scaricabile alla pagina www.provincia.cuneo.gov.it/lavoro-formazione-orientamento/lavoro/servizi-lutenza/progetti-politica-lavoro/progetto-riqualificaz. Qualora le domande pervenute dovessero essere in numero superiore al massimo dei lavoratori/lavoratrici trattabili, saranno prese in considerazione in stretto ordine di presentazione.
Scritto da Bruno De Santis.
-