Diventare scrittore: concorso per giovani
- 03/08/2015
-
Tra i campi più difficili dove trovare lavoro c’è sicuramente quello della letteratura: il percorso per diventare uno scrittore non è di certo semplice e dipende, oltre che dal talento, anche da conoscenze e da una buona dose di fortuna, il classico trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Per gli aspiranti scrittori ci sono però dei concorsi attraverso i quali farsi conoscere: ad esempio Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore hanno dato il via alla terza edizione di Prada Journal, il concorso letterario internazionale rivolto a scrittori emergenti.
Il concorso ha come obiettivo la creazione di una piattaforma indipendente di ricerca editoriale aperta a scrittori di tutto il mondo capaci di cogliere le sfumature di aspetti che caratterizzano la realtà. Quest’anno i racconti devono essere incentrati sul tema: “Luci, ombre e miraggi. Non sempre cose e persone sono come le vediamo”.
Per i vincitori è previsto un premio in denaro, la pubblicazione del proprio racconto all’interno dell’ebook dell’Antologia digitale Prada Journal e singolarmente nella collana Zoom di Feltrinelli. Per partecipare al concorso c’ tempo fino al 31 agosto 2015: i racconti possono essere inviati dalla pagina www.prada.com/it/a-future-archive/projects/prada-journal-third-edition.html?cc=IT&cmp=journal dove si trova il form dove inserire i propri dati personali e allegare il proprio racconto.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -