Ecco i lavori da non fare
- 22/01/2014
-
CarresBliss.com, sito di ricerca del personale, ha realizzato un’inchiesta per scovare quali sono i lavori meno soddisfacenti. Lo studio è stato realizzato prendendo in considerazione oltre 24mila lavoratori impiegati in 250 ruoli diversi e sono stati indagati fattori come rapporto tra lavoro e tempo libero, relazione con i colleghi, cultura aziendale, mansioni da svolgere. Tra le caratteristiche negative più segnalate c’è la sensazione di sentirsi intrappolati in un rapporto senza sbocchi e non sentirsi valorizzati.
Al primo posto della classifica dei lavori da non fare ci sono gli analisti che non trovano soddisfacenti le opportunità di crescita; a seguire ci sono i corrieri che puntano il dito contro la cultura aziendale e la tipologia dei benefit; il podio è chiuso dai programmatori, che non vanno d’accordo con il loro capo. A seguire i tecnici delle farmacie, gli insegnanti, i buyer senior, gli impiegati e poi ancora assistenti universitari, centralinisti e gli ingegneri.
Subito fuori dalla top ten ecco trovare gli addetti al controllo qualità, chi lavora nel supporto alla clientela, gli assistenti legali e gli infermieri professionali. La top venti prosegue poi con gli addetti alla sicurezza, gli autisti, i cassieri, i supervisori, collaboratori e i commessi.
Scritto da Bruno De Santis. -