Expo 2015, tutte le opportunità di lavoro
- 14/01/2014
-
L'Expo 2015 in programma a Milano è un'occasione per creare occupazione vista la necessità di mettere in piedi una squadra in grado di gestire un evento di rilevanza mondiale. Ecco allora che proliferano le offerte di lavoro, soprattutto per impieghi di tipo transitorio, che dureranno per lo più per i sei mesi dell'evento o giù di lì. Ciò nonostante si tratta di una bella occasione per rimettere in moto l'economia e per chi è alla ricerca di un impiego: tra le figure attualmente ricercate ci sono professionisti nell'ambito dell'amministrazione e della comunicazione.
Attualmente Expo 2015 ricerca un Junior Planner che supporterà il diretto Responsabile nello svolgimento delle attività di pianificazione strategica e monitoraggio delle attività per le aree organizzative assegnate, intervenendo nel processo di pianificazione dei singoli sotto progetti. Tra le caratteristiche richeste c'è il possesso di diploma o laurea in materie umanistico/economiche e da 1 a 3 anni di esperienza in posizioni analoghe.
Altra posizione aperta è quella di Specialista della Comunicazione: in questo caso si cerca un laureato in Scienze della Comunicazione, Giornalismo, Pubbliche Relazioni, Materie Umanistiche (con master comunicazione/giornalismo) che abbia maturato almeno 5/7 anni di esperienza in ruoli analoghi preferibilmente presso agenzie di comunicazione o aziende. Infine, si cerca un addetto amministrativo: il candidato ideale è un laureato in Economia/Materie Giuridiche o Diplomati in Ragioneria/Perito con almeno 2/3 anni di esperienza in ruoli analoghi (addetto amministrativo ufficio appalti, assistant buyer ecc.) o equipollenti (es. gestione ordini). Le posizioni aperte per Expo 2015 possono essere consultate su questa pagina expo2015.hrweb.it/index.php.
Scritto da Bruno De Santis. -