Expo, 6.700 posti di lavoro
- 11/05/2017
-
Migliaia di opportunità di lavoro grazie ad Expo Milano: nonostante l’Esposizione Universale sia ormai andata in archivio, le influenze positive non si arrestano. Grazie alla trasformazione dell’area che ha ospitato i padiglioni in un parco scientifico e tecnologico, infatti, si prevede la creazione nei prossimi quattro anni ben 6.700 nuovi posti di lavoro. Il progetto è di Arexpo, proprietaria dei terreni dove è stato allestito Expo Milano. Si prevedono, quindi, migliaia di assunzioni per la trasformazione della zona: secondo le previsioni da qui al 2028 saranno ben 3mila i poti di lavoro stabili.
Al posto dei padiglioni Expo sorgeranno: lo Human Technopole, un centro dedicato alla cura di malattie neurodegenerative e cancro, un Campus dell’Università Statale e anche un grande ospedale. Nel sito si insedieranno anche grandi aziende e multinazionali. Nel giro di 10 anni l’area diventerà una sorta di cittadella che potrà arrivare ad ospitare fino a 50mila persone per un giro di affare complessivi da qui al 2028 di sette miliardi di euro.
I lavori partiranno il prossimo anno, salvo imprevisti, e quando i cantieri andranno a pieno regime si prevedono 6.700 persone al lavoro ogni anno. Al momento non ci sono offerte in corso, ma vi terremo aggiornati sulle opportunità di lavoro per la trasformazione dell’area Expo.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -