Fare carriera in nove minuti!
- 21/01/2014
-
Bastano nove minuti per fare carriera: è l’idea di Wilian Arruda, esperto in personal branding che, in uno studio realizzato in collaborazione con LinkedIn, ha individuato il tempo necessario ogni giorno per ‘la gestione continuativa della carriera’. Ebbene, con meno di dieci minuti, nove per la precisione, si possono fare tutte le azioni utili per fare carriera senza stress e pressioni aggiuntive. Questo perché si tratta del tempo in cui si riesce a mantenere un’alta concentrazione, premessa necessaria per raggiungere i propri obiettivi. Durante questo arco di tempo bisogna costruire e mantenere relazioni, anche, se non soprattutto, quelle virtuali: bisogna creare la propria rete online, in particolare su LinkedIn, passaggio importante per la propria carriera. Tali relazioni devono essere mantenute nel tempo. Poi bisogna curare il proprio status LinkedIn ogni giorno, aggiornare costantemente anche foto e profilo. Durante i nove minuti da ‘dedicare’ alla carriera bisogna coltivare le proprie qualità di leader: ecco allora che potrebbe tornarvi utile anche curare un forum o un gruppo su LinkedIn, pubblicare un articolo, aprire un blog o parlare in pubblico e recensire libri sull’app Amazon di LinkedIn. Molto utile anche differenziarsi dai vostri colleghi: per fare questo un suggerimento è quello di creare una biografia video che permetterà a clienti, colleghi,datori di lavoro di conoscervi meglio.
Scritto da Bruno De Santis. -