Fare impresa: contributi per nuove attività
- 04/09/2014
-
Avviso pubblico della Regione Molise per la creazione di nuove imprese: il provvedimento fa parte dell’intervento Pacchetto ”Giovani – Bonus per l’occupazione – Giovani in impresa” riferito all’Azione 1 “Giovani al Lavoro IV Annualità” finanziata a valere sulle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2000-2006.
L’avviso è destinato a: residenti in Molise, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (non aver compiuto il 36 anno d'età) e disoccupati. I contributi per la creazione di nuove imprese non possono essere richiesti da: titolari di partita IVA; imprenditori, familiari (nel caso in cui si è già componente di imprese familiari) e coadiutori di imprenditori; amministratori di società di capitali o di società di persone.
In totale sono stati finanziati tre milioni di euro e le spese che potranno essere coperte con le agevolazioni sono: Spese di ristrutturazione, ampliamento, adeguamento o miglioramento, dei locali adibiti all'attività prevista dal progetto d'impresa; Spese per l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature ad esclusione degli autoveicoli; Spese per l'acquisto di mobili, arredi, macchine d'ufficio e hardware; Spese per l'acquisto di brevetti e licenze d'uso e software specifici; Spese per la definizione del progetto d'impresa, consulenza fiscale, legale contabile e amministrativa connessa alla creazione d'impresa; Spese di costituzione dell'impresa, accensione della garanzia fideiussoria, altre spese di start-up.
Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 6 ottobre: le domande vanno inviate tramite raccomandata a Regione Molise Direzione Generale della Giunta - Area Terza - Servizio Assistenza Socio-sanitaria e Politiche Sociali - protocollo unico - Via Genova, - 86100 Campobasso. Il bando integrale si può trovare su http://www.dg3molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/935.
Scritto da Bruno De Santis. -