Fare impresa: contributi per startup
- 11/06/2014
-
Bando di selezione per otto startup promosso dal progetto 3C4INCUBATORS- Culture, Creativity and Clusters for Incubators finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale attraverso il Programma di cooperazione transnazionale MED, che mira a sostenere l’imprenditoria nel settore delle industrie culturali e creative.
Il bando prevede la selezione di massimo otto progetti d'impresa con sede legale e/o operativa in Emilia Romagna: tali startup selezionate verranno assistite attraverso un percorso di supporto e networking internazionale della durata di 4 mesi attraverso le seguenti attività: formazione, mentorship e partecipazione ad eventi.
Per quanto riguarda la formazione sono previste 3 sessioni di formazione sul tema dello sviluppo d’impresa nel settore delle CCI, anche in base ad una serie di toolkit e altri strumenti specifici per il supporto allo startup nel settore CCI già predisposti dal partenariato del progetto. Per il Montorship invece ognuna delle 8 startup potrà beneficiare di 4 giornate di assistenza dedicate a: consolidamento del modello di business e/o sviluppo del business e/o comunicazione e visibilità dell’impresa. Infini le startup selezionate parteciperanno a minimo due eventi locali e ad altri eventi anche internazionali.
Le domande fanno presentate entro il 30 giugno 2014: maggiori informazioni si possono trovare consultando il bando integrale alla pagina www.emiliaromagnastartup.it/innovative/bandi/bando-3c4incubators-8-startup-creative.
Scritto da Bruno De Santis.
-