Ferrari, 5mila candidati per 5 posti
- 17/01/2014
-
Chi non ha mai sognato di poter un giorno lavorare in un'azienda di fama mondiale come la Ferrari? Sicuramente lo hanno fatto i 5.300 candidati che hanno risposto all'annuncio della casa di Maranello. Il Cavallino rampante ha aperto nelle scorse settimane una selezione per cinque laureati con massimo dei voti da inserire nel proprio organico grazie al Ferrari Graduate Program: la risposta è andata ben oltre le aspettative con 5.300 curriculum arrivati da ben 23 paesi.
I candidati arrivano da ogni parte del mondo e dalle università più prestigiose presenti in Europa e non solo: curriculum di laureati della Oxofrd University, di Stanford, del Mit di Boston, dei politecnici di Parigi, Milano, Torino e poi quello di Modena, ovviamente legato alla Ferrari.Degli oltre cinquemila candidati soltanto 96 accederanno alla seconda fase della selezione che prevede un colloquio online incentrato sul proprio percorso formativo e finalizzato a individuare la capacità del candidato di riuscire a stare al passo con le novità del momento e di risolvere le sfide tecniche e manageriali che si trova davanti chi lavora in Ferrari.
Chi supererà questa fase sarà invitato a Maranello dove dovrà affrontare l'ultima fase della selezione: due giorni di valutazione in programma a febbraio. Gli stage partiranno invece ad aprile.
Scritto da Bruno De Santis. -