Fico, nuove opportunità nel settore agroalimentare
- 20/04/2017
-
Nuove offerte di lavoro nel settore agroalimentare grazie a Fico, progetto di Eataly Word che vedrà l’apertura di una Expo permanente a Bologna dove saranno presenti tutte le eccellenze campane. La Fabbrica Italiana Contadina avrà importanti risvolti dal punto di vista occupazione con tante assunzioni sia dirette che nell’indotto.
Il Fico – un parco interamente incentrato sulla biodiversità agroalimentare italiana – occuperà ben tremila persone una volta che la struttura andrà a pieno regime. Il progetto, infatti, prevede la partecipazione di ben duemila imprese e di oltre 40 marchi. Le assunzioni dirette saranno settecento e riguarderanno profili come addetti alla vendita, addetti alla sala, all’accoglienza dei visitatori, barman. Ma altre migliaia di posti di lavoro saranno creati grazie all’indotto.
Previsti anche vari corsi di formazione per assicurare a chi è senza lavoro le competenze e conoscenze utili per riuscire a trovare un lavoro all’interno del Parco. I corsi di formazione partiranno a giugno e sono i seguenti: 5 corsi per Addetti preparazione e vendita prodotti enogastronomici; 1 corso per Addetto produzione e promozione prodotti da forno; 1 corso per Barman; 2 corsi per Addetti ai servizi di sala; 2 corsi per Aiuto cuoco. Per partecipare occorre: essere disoccupati o inoccupati; avere assolto all’obbligo di istruzione ed al diritto dovere all’istruzione e formazione; essere domiciliati e / o residenti in Emilia Romagna; cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari. Tutte le informazioni su https://corsier.randstad.it/corsi/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -