Fincantieri SpA è uno dei più importanti complessi cantieristici navali d’Europa e del mondo. É leader nel settore crocieristico e nella costruzione di traghetti di grandi dimensioni, ed è un operatore di riferimento in campo militare. La società ha sede principale in Via Genova n. 1 – 34121 Trieste. É nata, nel 1959, a Roma, con il nome di Società Finanziaria Cantieri Navali – Fincantieri Società per Azioni, trasformandosi in società operativa nel 1984. Il principale costruttore navale occidentale ha progettato e realizzato più 7.000 navi e lavora in 4 continenti. Oggi è presente in Italia, Romania, Norvegia, Vietnam, Stati Uniti e Brasile. Conta ben 18 cantieri.
Fincantieri seleziona personale per assunzioni e stage presso varie sedi sul territorio nazionale. Generalmente, le offerte di lavoro Fincantieri sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera, esperti in diversi settori, che a candidati anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, per lo più, tirocini. Gli stage, solitamente, sono rivolti a diplomati e laureati, principalmente in Ingegneria Civile, Elettrica, Meccanica, Gestionale, Ingegneria Navale o Architettura.
Gli inserimenti presso le sedi produttive e i cantieri del Gruppo coinvolgono soprattutto tecnici di officina, progettisti, meccanici, esperti di elettronica e di impiantistica. Durante l’anno si rendono disponibili anche posti di lavoro nelle aree di staff del comparto amministrativo, finanziario, acquisti, informatica.
Al momento Fincantieri cerca vari profili per la copertura di posti di lavoro Gli interessati alle opportunità di lavoro in Fincantieri possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi attraverso il sito https://www.fincantieri.com/it/lavora-con-noi/chi-cerchiamo/