Foggia, bando per donne in difficoltà
- 18/02/2014
-
Tra le categorie a maggior rischio occupazionale ci sono le donne: la Provincia di Foggia prova a correre ai ripari attraverso il finanziamento di percorsi formativi per il recupero e la transizione al lavoro di donne in condizioni di disagio sociali. Il bando mette a disposizione 810mila euro per finanziare sei percorsi formativi destinati all’acquisizione di competenze certificate: tali corsi dovranno avere una durata di 900 ore e potranno essere frequentati da massimo 15 allieve.
I destinatari di questi percorsi formativi sono donne inoccupate o disoccupate in condizione di disagio iscritte ai Centro per l’Impiego della Provincia di Foggia, anche in Cassa integrazione che: sono afflitte da povertà, disagio minorile, etc;non hanno un impiego regolarmente retribuito e non possiedono un diploma di scuola media superiore o una qualifica professionale;non hanno un impiego regolarmente retribuito e hanno più di 50 anni di età;non hanno un impiego regolarmente retribuito e vivono sole con persone a carico;non hanno un impiego regolarmente retribuito e sono immigrate;non hanno un impiego regolarmente retribuito e sono riconosciute disabili ai sensi dell’ordinamento nazionale o hanno impedimenti accertati che dipendono da un handicap fisico, mentale o psichico.
Le domande di partecipazione devono essere inviate a: Provincia di Foggia – Settore Formazione Professionale – Via Telesforo 25 – 71100 Foggia. Per inviare la candidatura c’è tempo fino alle ore 12 del 24 febbraio 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -