Foggia, fondo per il microcredito
- 21/02/2014
-
La Provincia di Foggia viene incontro agli imprenditori più meritevoli con un bando che permette l'utilizzo di un Fondo Garanzia per il microcredito. Il provvedimento è destinato a persone che hanno progetti imprenditoriali, portatrici di patrimoni immateriali come competenze, conoscenze, relazioni, reti professionali, vocazioni e che stanno affrontando difficoltà ad accedere al credito perché non presentano garanzie reali.
Ogni progetto potrà ricevere un finanziamento di massimo diecimila euro per l'ampliamento o l'ammodernamento di attività già esistenti e di 25mila euro (ma non più de 75% dell'investimento totale) per l'avvio di nuove inziative. Il finanziamento potrà essere richiesto da: microimprese con sede legale e/o operativa in Provincia di Foggia, per finanziare investimenti a consolidamento della microimpresa e a livello produttivo e a livello di mercato; persone fisiche, singole o in gruppo,con idee di impresa.
La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 31 marzo 2014 a mano o a mezzo raccomandata alla Provincia di Foggia – Servizio Attività Produttive – Via Telesforo n.23, 71100 Foggia. Il bando completo può essere scaricato dal sito della Provincia di Foggia: qui si troveranno tutte le indicazioni e i documenti necessari per presentare la propria candidatura ai finanziamenti.
Scritto da Bruno De Santis. -