Formazione, la strada per trovare lavoro
- 02/09/2014
-
Chi è senza lavoro ha un’opportunità per non sprecare tempo piangendosi addosso e sfruttare il periodo di ‘pausa’ per aumentare le proprie competenze: si tratta dei corsi di formazione professionale. Ormai percorsi di questo tipo hanno avuto una rapida diffusione in Italia. Un esempio arriva da Esac formazione, divisione di Esac Spa, società di servizi di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Vicenza, che propone una serie di corsi di formazione finanziati dall’Ente Bilaterale Settore Terziario di Vicenza e dall’Ente Camerale berico .
Lunedì 15 settembre partiranno questi corsi: “Spagnolo base”; “Corso base di finanza aziendale per non specialisti”; “Web business: le aziende e i social network”; “Vetrinistica e visual merchandising base”. Sempre il 15 settembre partiranno invece per l’area food i corsi: “Business lunch: nuove idee per piatti unici”, rivolto in particolare ai ristoratori, e “Barman base”, per gli operatori di pubblici esercizi.
Martedì 16 settembre sono in programma, invece, il corso di “Inglese base” e il primo dei 5 incontri previsti sul tema “Di padre in figlio. Come gestire il passaggio generazionale in azienda”. Mercoledì 17 settembre partiranno infine le prime lezioni dei corsi “Controllo di gestione” e “L’approccio Lean nella gestione d’impresa”.
In calendario anche questi altri corsi: “Le logiche per la formazione del bilancio”; “Come risparmiare ed investire in tempi di crisi” e un corso di “Public speaking”. Maggiori informazioni su tutti i corsi qui elencati possono essere trovati sul sito http://www.esacformazione.it/it/corsi-formazione-vicenza: qui si potranno trovare, oltre alle schede dei singoli corsi con informazioni e programmi, anche le modalità di iscrizione.
Scritto da Bruno De Santis. -