Formazione professionale ad Asti
- 24/01/2014
-
Formazione continua: aggiornare le proprie competenze e aggiungerne di nuove è fondamentale per poter dire la propria sul mercato del lavoro. Un’esigenza soprattutto per chi è ancora alla ricerca del primo lavoro o ne ha appena perso uno. Proprio per questo la Provincia di Asti ha pubblicato un bando per la formazione professionale. Destinatari dell’avviso sono: lavoratori delle imprese e degli enti localizzati in Piemonte; persone inoccupati e/o disoccupate e lavoratore sospesi dal lavoro o che hanno perso l’occupazione; lavoratori delle Pmi localizzate nel territorio della Provincia di Asti.
Per i partecipanti ai corsi è previsto un voucher per coprire fino all’80% del costo dell’attività formativa, per un importo massimo che non deve superare i tremila euro.
Chi è interessato alla partecipazione a uno dei corsi di formazione accreditato non dovrà far altro che scegliere il percorso e informarsi sulle modalità di iscrizione rivolgersi direttamente all’ente erogatore. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito della Provincia di Asti.
Scritto da Bruno De Santis. -