Giovani, contributi per progetti culturali
- 21/05/2014
-
La Provincia di Arezzo dà vita al bando 'Giovani Attivi' attraverso il quale offre dei contributi a favore di associazioni giovanili che presentano progetti culturali e ricreativi rivolti proprio ai giovani. Ogni progetto potrà avere una finanziamento di 500 euro che le associazioni riceveranno al termine dell'iniziativa.
Per accedere ai contributi i progetti devono rientrare in una delle seguenti categorie: incontri a tema, iniziative di scrittura/lettura/giornalismo, video, arte, teatro, animazioni, incontri musicali. I referenti e i destinatari dei progetti devono essere giovani tra i 14 e i 35 anni: per accedere ai contributi le associazioni devono essere regolarmente costituite. I progetti, da sviluppare nel territorio provinciale, possono essere presentati da una o più associazioni: avrà maggior punteggio il progetto frutto di un lavoro di gruppo di più associazioni o gruppi anche informali.
I progetti devono essere consegnati all’Ufficio protocollo della Provincia o fatti pervenire per posta entro le ore 12 del 9 giugno 2014 alla Provincia di Arezzo - Servizio Politiche Giovanili, P.zza della Libertà, 3 – 52100 Arezzo. Sulla busta in cui si spedisce il progetto va scritto: “Bando Giovani Attivi 2014”. Il bando integrale e la modulistica per presentare le domande di partecipazione possono essere trovate sulla pagina www.informagiovaniarezzo.org/bando-giovani-attivi-2014.
Scritto da Bruno De Santis. -