Giovani e lavoro: numerosi tirocini retribuiti
- 16/11/2017
-
Possibilità per i giovani di svolgere dei tirocini all’estero grazie al progetto “Universities for EU Projects’ Culture” realizzato dal consorzio SEND, insieme a EU-GEN European Generation. Sono 529 le mensilità messe a disposizione per borse di Mobilità per tirocini destinati a studenti universitari che aspirano a un percorso di stage in aziende estere.
Dodici gli Atenei italiani coinvolti con gli studenti che potranno usufruire di un contributo mensile che varia dai 430 ai 480 euro, in base al paese di destinazione. Lo stage avrà una durata trimestrale e si svolgerà tra gennaio e ottobre 2018.
Il progetto è riservato a chi è iscritto al primo, secondo o terzo anno di un corso di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca oppure master universitario di primo e secondo livello presso le università sopra elencate. Per partecipare occorre: non avere superato il totale massimo di 10 mensilità Erasmus Plus spendibili da ogni studente in attività di tirocinio in ogni singolo ciclo di studio; non usufruire contemporaneamente di altre borse erogate dall’Unione Europea; possedere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua del paese ospitante (per Regno Unito, Irlanda, Spagna, Germania, Francia) o della lingua inglese per destinazioni diverse da quelle elencate; i neolaureati/neo titolari di master/neodottorati possono usufruire della borsa di mobilità a condizione che risultino ancora iscritti e che non abbiano conseguito il titolo al momento della selezione e della pubblicazione della graduatoria relativa al presente bando (fino a 12 mesi dopo il conseguimento del titolo). Le candidature vanno inviate entro il 10 dicembre, utilizzando il form online disponibile su https://www.sondaggio-online.com/s/UniversitiesEuProjects.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -